FC MANAGER
RISULTATI XLS
ALBO D'ORO
FC MANAGER
RISULTATI XLS
ALBO D'ORO
ANNATA 2006/07
RISULTATI XLS
ALBO D'ORO
PRELIMINARI
FASE A GIRONI
FASE FINALE
FC HOME PAGE
INVIO. FORM.
ALBO D'ORO
PROB. FORMAZ.
LE GUIDE
LINK UTILI
FOTO
GUESTBOOK
CHAT

Non c'è giocatore di Fantacalcio che non abbia provato, almeno una volta, l'amarezza di aver sbagliato formazione o, peggio, di aver subito una bruciante sconfitta contro l'ultimo in classifica. E tutto ciò per non aver valutato "statisticamente" i giocatori da schierare in base gli ultimi rendimenti.
Ecco, allora, un Elenco di Guide per aiutare tutti i fantallenatori a gestire al meglio il loro campionato grazie al noto programma FC Manager e per usare al meglio il nostro sito !
Le Leggi di FCM

INVIO FORMAZIONI

Andate sul sito www.mega-news.it quindi, dal menu sulla sinistra, cliccate sul nome della lega che vi interessa, ad esempio la QMPP, come nell'immagine in basso:

Vi si apre la pagina iniziale della vostra lega, dove potete consultare la rosa, il calendario, le classifiche etc. Se guardate sulla sinistra c'è un piccolo riquadro intitolato "menu rapido", che riporto per comodità qui sotto, con delle utilissime voci che vado a spiegarvi. Quella per l'invio formazioni è indicata al PUNTO 3.
PUNTO 1. risultati ultima g.
Potete vedere i risultati della giornata che vi interessa.
Selezionatela nel menu a tendina sulla sinistra, scegliete di quale competizione vorreste vedere i tabellini (nell'esempio qui sotto ho messo Tutte), cliccate sul tasto "Vai" e compariranno i tabellini. Per tornare al menu principale della lega basta premere sul tasto "home" indicato dalla freccia in figura.
PUNTO 2. formazioni prossima g.
In questo caso andate a vedere le formazioni della prossima giornata (indicata nel menu a sinistra) della competizione selezionata. Cliccate su Vai e vi compariranno quelle che, ovviamente, sono state già inserite. Solito tasto "home" per tornare indietro.

PUNTO 3. invio formazione:
Dopo aver cliccato esce la prima squadra in ordine alfabetico della lega, nell'esempio qui sotto della lega AL, la mititca Anaconda.
Selezionate nel menu a sinistra la fantasquadra vostra, selezionate la giornata, e cliccate su Vai. Come vedete esce tutta la rosa della squadra con qualche informazione sui giocatori, è indicata la partita che giocherà (nell'esempio è Seniores - Anaconda) e in più c'è l'indicazione della squadra che nella realtà ogni giocatore andrà ad affrontare in campionato, indicata in maiuscolo se giocherà in casa. Nell'esempio qui sotto potete vedere Amelia che ha preso 5.5 nell'ultima giornata, diventato 3.5 perchè ha subito 2 gol col Livorno e il prossimo turno giocherà in casa contro la FIORENTINA.
A questo punto cliccate col mouse sul giocatore che volete schierare e automaticamente riempirete i campi sulla destra partendo dagli 11 titolari e poi passando alle riserve. Non vi fate problemi di modulo perchè il programma li capisce da sè a seconda dei giocatori che schiererete nell'undici titolare. Se volete togliere un giocatore (ad esempio decido che Nesta va in panchina e non tra i titolari) cliccate sul giocatore nell'elenco di destra e sparirà, tornando nel menu di sinistra.
Una volta riempita tutta la colonna di destra (quindi con titolari e riserve) in basso alla pagina troverete le opzioni che riporto qui sotto, in cui avete la possibilità di indicare a chi volete spedire via mail la formazione, indicando delle eventuali comunicazioni da inserire nella mail che partirà e il campo in cui dovete inserire la password. Infine cliccate sul tasto "Invia formazione" e questa partirà! Solito tasto "home" per tornare al menu generale della lega.

PUNTO 4. file di backup:
E' il file di backup della lega che possiamo scaricare per importarlo nel nostro programma FC Manager. Insieme alla lega in questione dovreste trovare i backup di tutte le leghe presenti nel programma FCM di Giancarlo (anche gli anni precedenti quindi). Prendete naturalmente solo cio che vi interessa.