FC MANAGER
RISULTATI XLS
ALBO D'ORO
FC MANAGER
RISULTATI XLS
ALBO D'ORO
ANNATA 2006/07
RISULTATI XLS
ALBO D'ORO
PRELIMINARI
FASE A GIRONI
FASE FINALE
FC HOME PAGE
INVIO. FORM.
ALBO D'ORO
PROB. FORMAZ.
LE GUIDE
LINK UTILI
FOTO
GUESTBOOK
CHAT

Non c'è giocatore di Fantacalcio che non abbia provato, almeno una volta, l'amarezza di aver sbagliato formazione o, peggio, di aver subito una bruciante sconfitta contro l'ultimo in classifica. E tutto ciò per non aver valutato "statisticamente" i giocatori da schierare in base gli ultimi rendimenti.
Ecco, allora, un Elenco di Guide per aiutare tutti i fantallenatori a gestire al meglio il loro campionato grazie al noto programma FC Manager e per usare al meglio il nostro sito !
Le Leggi di FCM

COME ABILITARE I POP-UP

NOTA IMPORTANTE: ho Windows Xp Professional Service Pack 2 e Internet Explorer versione 6, Service Pack 2. La cosa importante, però, è che Internet Explorer ce l'ho in inglese, quindi vedrete i termini in inglese nelle immagini che indico qui sotto. Non so la corretta traduzione delle voci dei menu in italiano, ma dalle foto dovreste capire.

La guida si compone di 2 passi:
1. abilitare i pop-up da Internet Explorer
2. abilitare i pop-up se avete installato la barra applicazioni di Google

1. ABILITARE I POP-UP DA INTERNET EXPLORER PER M§N

PUNTO 1. aprite Internet Explorer.
Quindi selezionate Strimenti ' Blocco Pop-up ' Impostazioni Blocco Pop-up, come da foto sotto


PUNTO 2. vi uscirà la finestrella che vedete più in basso.
Nel campo "Indirizzo del siti web consentiti" dovete digitare quello di M§N, cioè dovete scrivere esattamente www.mega-news.it. Fatto ciò cliccate sul tasto Agggiungi (Add nella foto qui sotto) e dovreste vederlo comparire nella finestra più grande in basso.
Quindi assicuratevi che il livello del filtro sia impostato su Medio.
Cliccate su Close, chiudete tutte le finestre, eventualmente ancora aperte, di Internet Explorer e il gioco è fatto.

2. ABILITARE I POP-UP DELLA BARRA DI GOOGLE PER M§N

PUNTO 1. aprire Internet Explorer.
Se avete la barra di Google installata (penso di sì, almeno per molti di voi) la riconoscerete perchè è presente immediatamente sotto casella dove digitate gli indirizzi web. Qui sotto c'è un'esempio e, come ho evidenziato nel rettangolo rosso, per il sito di Repubblica (notate che stavo visualizzando www.repubblica.it) c'è la scritta "176 bloccati" con un simbolino di divieto d'accesso. Questo vuol dire che Google mi blocca le finestrelle di pop-up che vengono fuori dal sito di Repubblica e da quando ho installato/aggiornato tale barra ne ha bloccati 176.


PUNTO 2. bene, andate all'home page di M§N, cioè www.mega-news.it e sicuramente avrete lo stesso messaggio: un divieto d'accesso con un certo numero di pop-up bloccati. A questo punto basta che clicchiate col mouse sul pulsante stesso affinchè 'abilitazionoe avvenga. Chiudete explorer, riapritelo e dovreste sempre vedere, ogni volta che andate sul nostro sito, l'indicazione di Popup OK!
Basta fare ciò una volta sola e Google terrà memoria del fatto che non volete mai bloccare i pop-up per il sito in questione, in questo caso M§N.

PUNTO 3. a questo punto, quando andate nella pagina "Invio Formazioni" e volete mandare la stessa formazione per più competizioni, lasciate segnate le competizioni che vi interessano (nell'esempio qui sotto campionato e supercoppa).


PUNTO 4. compilate la formazione e cliccate infine su "Invia Formazione".
Se i popup sono stati correttamente abilitati vi dovrebbero uscire tante finestrelle (appunto i pop-up) quante sono le competizioni a cui mandate quella stessa formazione. In questo caso abbiamo 2 pop-up, perchè ho inviato la stessa Anaconda per il campionato e la Super coppa. Qui sotto un'immagine di quello che dovreste vedere.
Se ve ne esce una sola, vuol dire che la formazione è stata inviata solo per la competizione che risulta indicata nella finestrella.